Fera dla contenta

INCENTRO SETTIMO FERA DLA CONTENTA 2019

Storico appuntamento quello della “Fera dla Contenta”, fiera che risale al lontano 1854, quando venne autorizzata con decreto dal re Vittorio Emanuele II, e che Domenica 8 settembre ha radunato per le vie del centro di Settimo Torinese moltissimi visitatori.

A soddisfare il palato dei cittadini sono stati i diversi e tradizionali banchi gastronomici, tra salumi, formaggi, frutta e verdura, agnolotti, miele e dolciumi vari, così come da tradizione sono stati i negozianti, che hanno contribuito all’evento con l’apertura di tutti i negozi del centro di Settimo.

Un appuntamento che per molti rappresenta il ritorno dalle vacanze estive, con l’avvicinarsi della fine dell’estate e il ritorno del freddo autunnale che già nella giornata di domenica si è fatto sentire.

Appuntamento finale per la Festa Patronale di Settimo lunedì 9 settembre, alle ore 21.30 in Piazza Freidano con il Gran Falò del Gambero a cura del Centro di Studi Settimesi, e alle 22 in via Castiglione per lo spettacolo pirotecnico tradizionale.

 

Condividi questa notizia
Altri articoli
Archivio News