FERA dl’ARLEV 2019

InCentro_post-eventi-arlev19

Nel 1848 un decreto del re Carlo Alberto istituì due fiere per Settimo Torinese: una d’autunno e una di primavera, denominata Fera dl’Arlév, che nella storia locale rappresentava un’occasione di incontro per fare festa e stare insieme scambiando i frutti dei campi e i prodotti dell’artigianato locale.

Da ormai 10 anni l’Associazione Turistica Pro Loco di Settimo Torinese ha ripreso questa tradizione riscuotendo un grande consenso di pubblico e rinnovandola di anno in anno.

Le proposte della fiera sono tante e differenti a partire dal mercato di SAPORI E COLORI DELLA TRADIZIONE ai coinvolgenti GIOCHI INTERATTIVI proposti dalla Cooperativa Valdocco e l’Associazione Terre Selvagge in Piazza della Libertà.

E negozi aperti con bancarelle tutto il giorno! ?

Vi aspettiamo Domenica 19 Maggio!!!

Condividi questa notizia
Altri articoli
InCentro Settimo Torinese Segno zodiacale del mese Giugno Cancro
CuriositàNews InCentro

Sotto il segno di InCentro

Cancro (21 giugno – 21 luglio) “Le taglierei la gola senza battere ciglio. E poi canto molto meglio di lei, se questo avesse la benché minima importanza.” A dirlo è…

natale-FB
EventiNews InCentro

IL NATALE InCENTRO

Il Natale arriva InCentro a Settimo Torinese Vi aspettiamo nel centro storico di Settimo Torinese che per l’occasione sarà decorato con alberi di Natale alti…

INCENTRO SETTIMO FERA DLA CONTENTA 2019
Eventi

Fera dla contenta

Storico appuntamento quello della “Fera dla Contenta”, fiera che risale al lontano 1854, quando venne autorizzata con decreto dal re Vittorio Emanuele II, e che…

Archivio News